MEDITAGGIASCA 2013: i protagonisti, Davide Zunino

Uno Chef dal talento indiscusso, un istrione della tavola con la passione per la sua terra che ama, dai colori, ai profumi e ai sapori delle ricette che inventa o rielabora con tanta maestria ricordandosi quando da piccolo seguiva passo a passo gli insegnamenti della nonna in cucina , le scelte che ha fatto nella vita corrispondono a quel primo approccio.

Uno Chef dal talento indiscusso, un istrione della tavola con la passione per la sua terra che ama, dai colori, ai  profumi e ai sapori delle ricette che inventa o rielabora con tanta maestria ricordandosi quando da piccolo seguiva passo a passo gli insegnamenti della nonna in cucina , le scelte che ha fatto nella vita corrispondono a quel primo approccio. La sua storia professionale comincia diplomandosi presso la scuola Alberghiera di Arma di Taggia dove si era già distinto per le sue capacità relazionali, la raffinata semplicità pratica in cucina , lo studio degli ingredienti, del loro sapore e per la rigorosa pulizia senza rinunciare a un briciolo di follia….”
Ha messo nel suo bagaglio esperienze come: Paolo&Barbara di Sanremo, Ristorante La Conchiglia di Ruffoni Giacomo  ad Arma di Taggia, Ristorante Telirium Barcellona, al Ristorante Ca L’ Isidre di Barcellona. Davide incontra Ivan Lombardi, la persona che ha voluto e creato questo locale bomboniera, il Ristorante “L’Olio Colto” per far conoscere e sviluppare un nuovo tipo di ristorazione adatto ad una clientela sempre più esigente. Una cucina leggera e genuina, elegante e dai sapori intensi che privilegiano la freschezza di prodotti stagionali, scelti soprattutto sul territorio. Una cucina “ antica” che tuttavia permette incursioni alla modernità e si concretizza in piatti di “food design”, come se la tradizione si esprimesse appieno proprio attraverso queste rivisitazioni. Come in ogni attività ci vuole tanta passione, etica professionale e amore per il proprio lavoro, senza il quale si elaborano piatti tecnicamente perfetti ma privi di anima.

Potrebbe interessarti