Matteo Badaracco, 27 anni e attualmente è lo chef del ristorante “Al giardino degli Indoratori”. Matteo è riuscito ad avviare la propria attività dopo varie esperienze di lavoro da dipendente e, proprio durante l’ultima di queste, presso il ristorante “The Cook”, ha conosciuto il suo attuale socio.
La sua formazione è singolare e diversa rispetto a quella di tanti colleghi, prima il diploma al Liceo Scientifico G. Marconi di Chiavari nell’anno 2004 e poi diversi esami alla facoltà di Ingegneria Informatica, presso l’Università di Genova. Questo, ad oggi, gli permette di apprezzare particolarmente il lato chimico-fisico della cucina e delle reazioni che avvengono durante la preparazione e cottura dei cibi.
Solo successivamente ha deciso di abbandonare la carriera scientifica per dedicarmi alla sua vera passione: la cucina. Dopo vari corsi e esperienze lavorative ha completato il corso superiore di cucina dell’ALMA di Parma, grazie al quale ha effettuato il tirocinio presso “La Peca”, in provincia di Vicenza, che gli ha permesso di riscoprire l’uso delle erbe di campo in cucina e lo ha spinto ad esplorare con rinnovata curiosità il mondo dei dolci.