Da sempre un’azienda “di cuochi per i cuochi”, Rational leader nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali, ha sostenuto i giovani emergenti chef e pizzaioli con il suo SelfCookingCenter lo scorso 24 e 25 Gennaio durante la gara presso la Nuvola di Fuksas.
Vicini quindi alle nuove generazioni che, accompagnati in un mondo dominato da Internet, l’azienda è attenta alle esigenze dei giovani “high – tech”, con un ambiente di lavoro all’avanguardia con attrezzature intelligenti. Tra queste la possibilità data ai cuochi di avviare e sorvegliare con lo smartphone il processo di cottura, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.
“Competizioni e gare di cucina possono essere una bella occasione per i giovani per fare esperienza, gestirsi in autonomia e fare rete con colleghi, portando alla crescita non solo della motivazione, ma anche del senso di riconoscimento nella professione» Enrico Ferri, Amministratore Delegato di RATIONAL Italia.
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Insieme a noi all’evento di Emergente Chef ed Emergente Pizza avvenuto lo scorso 24 e 25 Gennaio presso la cornice della Nuvola, i prodotti della Famiglia Urbani, inventati dal nulla per la vita di oggi con alta attenzione alla qualità. L’azienda presenta prodotti a base di tartufo con lo scopo di avvicinare al mondo del buon gusto e della raffinatezza un numero sempre più vasto si persone. La scelta è vastissima, dai sughi pronti al tartufo alla salsa bianca tartufata, avendo la possibilità di portare in tavola piatti con elevato stile, con la classe che questi prodotti trasmettono da sempre.
Quando si tratta di un evento gastronomico italiano di certo non può mancare un’eccellenza come il tartufo. Ecco perché al Festival della Gastronomia di Milano, dove gareggeranno i nostri ragazzi in gara per la selezione Nord del premio Emergente Pizza ed Emergente Chef 2020, sarà presente anche Urbani Tartufi. Con i suoi prodotti a base di tartufo e le sue innumerevoli applicazioni, l’Azienda ha fatto si che questa prelibatezza divenisse un alimento alla portata di tutti, sia in Italia che all’estero, dando in questo modo un grande input al suo utilizzo sia nelle cucine dei grandi ristoranti che in quelle “di casa”. A tal proposito, un grande successo sta avendo l’innovativa linea di sughi “Pronti al Tartufo” che comprende 8 tipi di varietà dal gusto buonissimo grazie al mix creato dall’intenso profumo e sapore del tartufo unito a funghi, carciofi, pesto, o tanti altri abbinamenti fantasiosi.
Inoltre, data l’importanza e la singolarità di questa eccellenza italiana, l’Azienda con il progetto “Truffeland” nato nel 2017, si è adoperata per la preservazione e la conservazione della biodiversità del tartufo in Umbria valorizzando e sostenendo sia il prodotto che il produttore.