Di Redazione Witaly

CIBARIA : IL MEGLIO DEI SAPORI REGIONALI

Cibaria srl è un giacimento gastronomico, che ha selezionato in 45 anni di attività specialità regionali italiane e in particolare del Lazio, di ineguagliabile valore.

I prodotti che rappresentano l’azienda sono vari, tra cui : il Pecorino Romano Dop – Selezione Cibaria a pasta dolce, con una leggera venatura piccante, da pascolo brado. Il Parmigiano Reggiano Malandrone 1477, di Montagna , l’unico Parmigiano che stagiona fino a 120 mesi.
Il Prosciutto di Bassiano Reggiani, che stagiona a finestre aperte come una volta, il prosciutto tipico simbolo del Lazio.
La linea de “I Salumi di San Rocco”, la versione contemporanea della tradizionale salumeria romana; senza glutine e senza lattosio, ad alta digeribilità e bassa salinità. Il Baccalà selvaggio ammollato con metodo HPP, già pronto all’uso, senza conservanti.

Ed è per questo che Cibaria sarà al nostro fianco come sponsor Witaly il 24 e 25 Gennaio per le gare di Emergente Chef ed Emergente Pizza presso Roma Convention Center.

Per l’occasione della manifestazione di Witaly verrà presentato per la prima volta il Pecorino Romano Dop-Selezione Cibaria, realizzato esclusivamente con latte di montagna certificato.
La materia prima di eccezionale valore, l’antico metodo di lavorazione, l’esperienza di Rocco Lutrario, hanno ricreato il sapore del vero Pecorino Romano di un tempo. Per la linea classica verrà degustato il Pecorino Romano-Selezione Cibaria stagionato 12 mesi. La caratteristica principale di questo Pecorino Romano è l’equilibrio della sapidità. Il profumo riporta la freschezza e le fragranze del pascolo brado. Un gusto armonico, che ritrova i sentori olfattivi con grande profondità e persistenza.
Il guanciale della linea “I Salumi di San Rocco” con meno del 2,5% di sale.

L’unione di questi prodotti è stata studiata per combattere la “guerra al sale”, per restituire il piacere del gusto ai tipici piatti romani.

Ma tanti altri articoli fanno parte dell’assortimento, piccole lavorazioni che riguardano rarità nei formaggi, nei salumi e nei pesci conservati. Prodotti unici che si assaggiano con stupore e intense emozioni.

Potrebbe interessarti