Di Redazione Witaly

i Cerea a st Moritz

Gran parte della cucina di St Moritz è affidata ad italiani, pensiamo a Mauro Taufer al Badrutt’s Palace, a Salvatore Frequente al Carlton, a Martin Dalsass al Talvo, ed altri ancora. Però in larga parte è cucina che cede il passo alle esigenze dell’albergo ospitante. E’ la prima volta invece che un ristorante italiano trova dimensione e immagine in un grande albergo: Siamo al Carlton dove il vecchio gourmet cinese di lusso Tschine, da quest’anno vede l’impronta della celebre famiglia di Bergamo.

Gran parte della cucina di St Moritz è affidata ad italiani, pensiamo a Mauro Taufer al Badrutt’s Palace, a Salvatore Frequente al Carlton, a Martin Dalsass al Talvo, ed altri ancora. Però in larga parte è cucina che cede il passo alle esigenze dell’albergo ospitante. E’ la prima volta invece che un ristorante italiano trova dimensione e immagine in un grande albergo: Siamo al Carlton dove il vecchio gourmet cinese di lusso Tschine, da quest’anno vede l’impronta della celebre famiglia di Bergamo. Sono tanti e si alternano con lena, ma sono tranquilli perchè a dirigere c’è Luca Mancini, giovane e bravo, già a noi noto perchè lo scorso anno ha sfiorato la vittoria a Emergente Nord a Pavia. Assaggi di classe sia per tecnica che per materia prima confortati dal servizio impeccabile di Giovanni Cilento. Speriamo veramente che il ristorante possa essere confermato per gli anni a venire, sarebbe un vero successo non solo per i Cerea, ma per l’immagine dell’Italia. Nel frattempo procede a gonfie vele e nel primo mese ha fatturato quasi quanto tutta la stagione del Tschine nell’anno precedente!

la vista sul lago la vista sul lago

l'interno dovrà essere rifatto, al momento è stile "dacia" russa l’interno dovrà essere rifatto, al momento è stile “dacia” russa

un altro tavolo un altro tavolo

le sedie le sedie

arredo arredo

il banco il banco

in cucina in cucina

merluzzo nero con pil pil al lime e patata sfogliata al caviale, impeccabile! merluzzo nero con pil pil al lime e patata sfogliata al caviale, impeccabile!

la patata la patata

risotto con scampi croccanti e foie gras risotto con scampi croccanti e foie gras

da vicino da vicino

paesaggio marziano paesaggio marziano

Luca Mancini con Giovanni Cilento, in mezzo la giovanissima assistente Arianna Luca Mancini con Giovanni Cilento, in mezzo la giovanissima assistente Arianna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti