Coraggiosa la cucina di pesce di lago di Leandro Luppi del ristorante Vecchia Malcesine sul Lago di Garda. Ma non è solo pesce, anche sul dolce si difende benissimo. Insomma un ristorante da seguire con attenzione.
[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:null,”attributes”:{“class”:”media-image aligncenter size-full wp-image-11259″,”typeof”:”foaf:Image”,”style”:””,”width”:”640″,”height”:”427″,”title”:”IMG_0905″,”alt”:””}}]]
Coraggiosa la cucina di pesce di lago di Leandro Luppi del ristorante Vecchia Malcesine sul Lago di Garda. Ma non è solo pesce, anche sul dolce si difende benissimo. Insomma un ristorante da seguire con attenzione.
insalata di anguilla di lago in zuccherocottura al caffè
Spellare , filettare e tranciare l’anguilla , portare lo zucchero a 125 gradi immergere i tranci di anguilla e togliere la pentola dal fuoco , aggiungere caffè Haiti in grani e lasciare raffreddare a temperatura ambiente , Servire con un mix di insalate( riccia , radicchio e lattuga) e delle cips di patate viola Condire con un olio profumato al caffè
anguilla alla “carbonella” con lattuga brasata e panino sfogliato alla marmellata di limoni
Spellare , filettare , salare l’anguilla arrotolare i filetti e legarli , cuocere per 2 ore a 75 gradi immersi nel burro chiarificato , lasciare raffreddare quindi infilare degli spiedini nei rotoli di anguilla e appender in forno a 140 gradi per 40 minuti .spegnere il forno e sul fondo mettere un recipiente con della carbonella accesa , spegnerla con dell’olio , chiudere il forno e lasciare ““ affumicare “ per 20 minuti .servire con lattuga brasata e un pane sfogliato ripieno di marmellata di limoni .
Meteorite di cioccolato con cuore di crema d’olio dop di Malcesine
Preparare il cuore d’olio ,solidificandolo con burro di cacao e tenere in freddo Per la mousse di cioccolato 3 uova , 50 zucchero , 280 cioccolato 66% e 300 panna montata Procedere come una normale mousse .versare la mousse in stampi a mezza sfera mettere al centro Di uno stampo il cuore d’olio solidificato e chiudere le due meta . lasciare raffreddare Quindi togliere dalla forma e prima di servire passare in una granella di fave di cacao e meringa sbriciolata .
l' anguilla cotta nello zucchero al profumo di caffè
l' anguilla alla "carbonella"
l' anguilla alla carbonella 2