Trentodoc in città – Roma
Dodici rinomati locali romani aprono le loro porte a Trentodoc
23-24-25 ottobre 2013
Dall’23 al 25 ottobre in dodici prestigiose enoteche e ristoranti di Roma andrà in scena Trentodoc. Tre giorni interamente dedicati allo spumante classico di montagna che accompagneranno i piatti della tradizione romana e non solo. Grazie all’unione tra il critico enogastronomico Luigi Cremona, Istituto Trento Doc e Trentino Turismo e Promozione, con il coordinamento di Witaly SRL, Trentodoc si presenterà nella città eterna.
Roma accoglierà il metodo classico trentino e darà la possibilità ad appassionati e curiosi di conoscere i produttori e di sperimentare proposte diverse in ogni locale, grazie alla stretta collaborazione di ogni ristoratore coinvolto.
Gli undici locali che hanno aderito con entusiasmo all’evento sono: Enoteca Trimani, Primo al Pigneto, Splendor Parthenopes, Enoteca Ferrara, Aldovarandi Palace – Oliver Glowig, Enoteca Bomprezzi, Il Simposio, Romeo Chef&Baker, Roscioli Salumeria con Cucina, Il Tino, All’Oro e Beppe e i suoi Formaggi.
Si prospettano giorni in cui Roma profumerà di Trentodoc, in una partnership, quella con Witaly, che l’Istituto Trento Doc e Trentino Turismo e Promozione hanno stretto con entusiasmo, grazie alla competenza e professionalità di Luigi Cremona.
Trentodoc, per la sua eleganza, piacevolezza e sottile perlage è la diretta espressione del territorio, portavoce del Trentino nel mondo. La sua storia è lunga cento anni ed è rappresentata oggi da 39 case spumantistiche e oltre 100 etichette. E’ stata la seconda D.O.C. al mondo riconosciuta ad un metodo classico in un territorio, quello trentino, capace grazie a clima e suolo di dare vita al miglior metodo classico italiano.
INFO
Cell: +39 3428629707
Tel: +39 0645674084/5/6
[email protected]